PROTESI MOBILE

PROTESI MOBILE

Protesi Mobile

Con il termine “protesi mobile “si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa.Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata. Protesi mobile sono impianti.

Protesi Parziale o Scheletrato

Ancora tramite ganci ( in acciaio o in nylon trasparenti ) o attacchi di precisione ai denti rimanenti oppure direttamente agli impianti.

Protesi Totale

La protesi totale è la classica dentiera. Si utilizza quando i denti residui o le radici vengono totalmente a mancare ( edentulia ).Ha quindi il compito di ristabilire completamente le funzioni masticatorie.
E costruita da una struttura di sostegno in resina acrilica a cui sono fissati denti in resina acrilica o composita.
Con i denti prodotti attualmente si ottengono ottimi risultati estetici: fondamentalmente è l’abilità dell’odontotecnico che, in particolare per i denti frontali, riesce a conferire alla protesi un aspetto naturale che ben si adatti al viso e alle espressioni del paziente.
Entrambi possono essere ancorati ad impianti, con l’utilizzo di impianti si riescono ad ottenere protesi fisse anche nelle persone totalmente adentule.

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart